CCP

venerdì 27 marzo 2015

GRANDE MILANO riunisce il centrodestra milanese.

La destra milanese: dopo Pisapia, Milano fa le prove generali di unione nel centrodestra. All’inaugurazione di Grande Milano presenti esponenti di tutti i partiti dell’ auspicata futura coalizione.
 
COMUNICATO STAMPA - POLITICA - MILANO
Ieri, in Via General Govone 56, a Milano, è stata inaugurata, oltre alla sede del nuovo “centro servizi e sportello del cittadino”, promossa dalla Associazione Culturale Grande Milano, una nuova stagione del Centrodestra meneghino. La straordinaria partecipazione di quasi tutti gli esponenti politici del Centrodestra milanese e di oltre 200 persone, testimoniano come l’emergente realtà aggregativa (metapolitica, civica e di destra), promossa da un gruppo di amici e professionisti, tra cui gli ex dirigenti di Alleanza Nazionale Roberto Jonghi Lavarini e Fausto Montrone, si sia già ritagliata uno spazio importante nell’auspicato rilancio del Centrodestra milanese, con vista diretta alle imminenti Elezioni Comunali del 2016.
 
 
 
“L’importanza di ritrovarsi su valori e programmi condivisi sarà il punto di partenza per la scelta del miglior candidato per il dopo Pisapia” questo quanto affermato da Igor Iezzi, segretario Cittadino della Lega Lombarda - Lega Nord, a cui ha fatto eco il consigliere comunale leghista Max Bastoni che ha aggiunto: “Esiste la disponibilità di Matteo Salvini a candidarsi come sindaco di Milano”
 
“Sono disponibile a candidarmi come sindaco, per ridare sicurezza, benessere e un’ amministrazione concreta ed efficiente ai milanesi auspicando che, tutti uniti, Milano possa tornare ad essere governata dal centrodestra.” Le parole dell’autorevole esponente di Forza Italia, avv. Giulio Gallera, sottosegretario della regione Lombardia, che ha peraltro concluso aggiungendo: “la campagna elettorale per la riconquista di Milano inizia stasera!"
 
Anche il giovane rappresentante del NuovoCentroDestra, Edoardo Brunetti, ha confermato come il suo partito, a livello locale sostiene l’unità della coalizione che governa la Lombardia ed ha auspicato che altrettanto avvenga alle elezioni comunali di Milano del 2016
.
Riccardo Colato, esponente del movimento Lealtà e Azione, ha ricordato le benemerite iniziative sociali ed il continuo sostegno offerto sul territorio agli italiani bisognosi, confermando la loro posizione politica di sostegno al Centrodestra.
 
Massimo Imperato del Partito Nuova Italia (di Armando Siri) ha presentato il suo movimento politico aprendo ad una possibile alleanza.
 
“Da destra percepiamo l’assoluta necessità di allargare, rafforzare e rinnovare il centrodestra milanese che, unito, a Milano, può vincere contro qualsiasi candidato sindaco, dialogando trasversalmente con tutta la città e le sue variegate componenti” ha concluso il Presidente dell’Associazione Culturale Grande Milano Roberto Jonghi Lavarini a cui si è associato Fausto Montrone, ex Consigliere Comunale di Milano, dichiarando:  "Per riconquistare Milano è necessario ricreare patto virtuoso tra cittadini e forze politiche del centro destra”
 
Hanno infine spiegato e motivato la collaborazione delle loro associazioni con il nuovo centro servizi e sportello del cittadino, promosso da Grande Milano: Luca Battista, vice-presidente di Progetto Nazionale, Enrico Doddi e Germano Sessa, dirigenti del sindacato nazionale Unione Generale del Lavoro, Giulio Livoni, presidente della Mutua Sociale Ambrosiana e Vito Paragallo, rappresentante del Centro Nazionale Sportivo Fiamma.
 
Presenti inoltre: Simona Amore (consigliera di zona 8, in rappresentanza del Polo dei Milanesi), Paolo Roccatagliata (consigliere di zona 2), l’avv.Tullio Trapasso (del Fronte Nazionale di Adriano Tilgher), il comandante Armando Santoro (presidente della Unione Nazionale Combattenti della RSI), l’ing. Guido Puccinelli (del circolo Destrafuturo), il prof. Stefano Masullo (della Fondazione Opus 3.0), Fabrizio Gurgone (della innovativa associazione animalista Balzoo), la contessa Elena Manzoni di Chiosca e Poggiolo, il prof. Fabrizio De Marinis e diversi storici esponenti delle destra lombarda (Pierfranco Bruschi, Antonio La Bollita, Mauro Melchionda, Roberto Perticone).
 
Alla manifestazione sono giunti anche i saluti dell’amico eurodeputato on. Mario Borghezio e del prof. Cristian Garavaglia (sindaco di Turbigo), entrambi soci onorari di Grande Milano, impossibilitati a partecipare per impegni istituzionali.
 
Ovviamente, attivo nella organizzazione della riuscita manifestazione tutto il Direttivo di Grande Milano (il presidente onorario conte Alessandro Romei Longhena, il vice presidente Mario Mazzocchi Palmieri, Giada Arioli, la tesoriera Monica Comandulli, il capitano Francesco Lauri, l’addetto stampa Giovanni Pascale, Gianfranco Stefanizzi e Giovanni Trombetta). Un ringraziamento particolare a Barbara Strappelli e Vittorio Fraumeni, esempio di militanza, per il loro indispensabile aiuto logistico.
 
Associazione Culturale Grande Milano - www.progettomilano.it
F.to L'Addetto Stampa, Ing. Giovanni Pascale
----------------------------------------------------------------
Articolo di AFFARI ITALIANI:
Articolo de L'INTRAPRENDENTE:

lunedì 23 marzo 2015

Avanti tutta con Grande Milano!

 
Continuano incessantemente le PR dell'associazione culturale Grande Milano.
Lo scorso giovedì sera: tutti partecipi, in Brera, alla goliardica prima presentazione del nuovo libro noir dell’amico giornalista e scrittore Ippolito Edmondo Ferrario, “L’Antiqurio di Brera”, dove sono coprotagonisti diversi noti esponenti della destra milanese, in particolare proprio il nostro “Barone Nero”… A presentare il prolifico Ferrario (in contemporanea è uscito anche il saggio “Milano Esoterica”, scritto a quattro mani con Gianluca Padovan), il maestro Riccardo Sedini, presidente della associazione Giallomania.
Venerdì mattina, una delegazione (guidata dal presidente Roberto Jonghi Lavarini, da Fausto Montrone e dai professori Massimo Grecchi e Fabrizio De Marinis) ha partecipato all’importante convegno internazionale, della associazione Lombardia Russia, sulle opportunità economiche, per gli imprenditori italiani, in Crimea. Presenti Gianluca Savoini, il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini e l’on. Mario Borghezio (eurodeputato, nostro amico e socio onorario), oltre ad alcuni ministri russi che hanno portato il saluto di Vladimir Putin e del suo partito Russia Unita.
http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2015/03/20/milano-salvini-rilancia-linea-filorussa-riconoscere-crimea-putin-alleato_Y0GsiFA1dTRzFNuUeM8GpL.html
Nel pomeriggio, Grande Milano (Jonghi insieme all’avv. Roberto Bertoncelli), su invito del nostro socio onorario, prof. Stefano Masullo, ha partecipato, a Bergamo, alla riunione della Fondazione Opus e della costituenda Banca Cattolica Internazionale. Erano presenti oltre 300 persone, rappresentanti dell’aristocrazia tradizionalista (soprattutto bergamasca), della sana borghesia produttiva lombardo-veneta, del clero e della finanza cattolica: tutti uniti nel condannare fermamente la plutocrazia mondialista, le speculazioni finanziarie e la evidente degenerazione del sistema bancario europeo che sta minando l’economia reale e le stesse basi della democrazia. Il progetto è assolutamente serio ed ambizioso, costituire una nuova banca popolare che dia veramente sostegno alle famiglie ed alle imprese italiane. Molto apprezzato l’intervento del vice presidente del comitato promotore, Ubaldo Santi, con il quale sono già stati presi contatti per organizzare una conferenza anche a Milano.
Sempre a Bergamo, il presidente Jonghi ha poi portato il saluto di Grande Milano al congresso nazionale della Unione Folcrorica Italiana (UFI), complimentandosi con il presidente Paolo Vidotto, per il prezioso lavoro condotto a sostegno delle tradizioni, dei costumi e dei balli popolari italiani.
Sabato mattina, Grande Milano (Jonghi e Giuseppe Russomanno, nostro socio onorario e consigliere della Città Metropolitana), ha partecipato al convegno regionale di Forza Italia sulla situazione della sanità lombarda. Presenti, fra gli altri, gli onorevoli Mario Mantovani (assessore alla sanità) e Maria Stella Gelmini (segretaria regionale), gli esponenti forzisti Giulio Gallera ed Andrea Mascaretti, gli ex dirigenti di AN, Valeria Valido e Marco Passaretta.
Nel pomeriggio, Jonghi ha portato il saluto di Grande Milano alla prima manifestazione del movimento Italia Unica di Corrado Passera in Piazza San Babila e, parlando con alcuni giornalisti, ha pesantemente criticato la vergognosa ipocrisia della sinistra che ha fatto dimettere il ministro Maurizio Lupi (del Nuovo Centro Destra) ma si dimentica delle decine di inquisiti del PD che siedono serenamente al governo, in parlamento e nelle regioni.
Jonghi ha poi precisato, ancora una volta, la posizione e la strategia metapolitica di Grande Milano:
“Noi siamo una destra, coerente e realista, che dialoga con il centro, perché vuole vincere le elezioni ed andare al governo nazionale e di Milano”.
Invece, domenica pomeriggio, Grande Milano, mai dimentica delle sue radici, ha partecipato alla tradizionale commemorazione patriottica degli squadristi milanesi, sepolti nello storico Sacrario del Cimitero Monumentale, iniziativa organizzata dagli Arditi ANAI e dall’UNCRSI, guidata dal mitico comandante Armando Santoro (altro nostro socio onorario).
Infine, in merito alla annunciata non ricandidatura di Giuliano Pisapia a Sindaco di Milano, Roberto Jonghi Lavarini ha dichiarato:
"Se da una parte esultiamo per l'evidente fallimento politico del sindaco rosso e della giunta arancione, dall'altra siamo consapevoli che, per il centrodestra, le elezioni comunali del 2016 saranno una sfida più difficile del previsto. Con Pisapia ricandidato, avevamo la strada spianata per Palazzo Marino, così, invece, si riparte alla pari. Ora il centrodestra deve accelerare sulla scelta del suo candidato. Io confermo di essere pronto a presentarmi alle primarie di coalizione, ma, sinceramente, spero che si trovi, presto, una candidatura autorevole e condivisa da tutti".
Prossimo appuntamento, per tutti: giovedi prossimo, 26 marzo, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, per la inaugurazione della sede (centro servizi e sportello del cittadino) di Via General Govone 56 a Milano.
http://progettomilano.it/

mercoledì 11 marzo 2015

Noi, Tosi e Salvini...


Non vogliamo minimamente entrare nelle beghe interne alla Lega ed alle storiche contrapposizioni fra veneti e lombardi. Certamente, ci dispiace molto vedere come il centrodestra, invece di unirsi, continua a litigare ed a dividersi, a solo vantaggio della sinistra.
 
Progetto Nazionale è un laboratorio politico, di moderna destra sociale ed identitaria, che aveva legittimamente deciso di sostenere Flavio Tosi (e la sua Fondazione per Ricostruire il Paese) alla elezioni primarie nazionali del centrodestra, ritenendolo strategicamente il migliore candidato possibile per sconfiggere la sinistra.
 
Ora gli scenari politici stanno velocemente cambiando e non è affatto scontato il sostegno di PN ad un eventuale nuovo partitino veneto di Tosi. Noi di Destra per Milano, quindi, staremo lealmente in Progetto Nazionale, fino a quando questo rimarrà, coerentemente con se stesso, un movimento apartitico e trasversale, teso a costruire una autentica destra di governo ed una reale alternativa al renzismo.

Su Milano, abbiamo carta bianca per decidere autonomamente come muoverci e chi sostenere come candidato sindaco, partendo dalla mia candidatura di bandiera alle possibili primarie locali del centrodestra. E proprio Matteo Salvini potrebbe essere, a Milano, il candidato giusto scelto dalla coalizione ma non andremo da lui, come fanno altri, con il cappello in mano, a fare atto di vassallaggio, ma da militanti politici e da uomini liberi, con le nostre idee, proposte e punti programmatici.
 
Per quanto mi riguarda, dedicherò le mie energie esclusivamente allo sviluppo ed al radicamento della nostra Associazione Culturale Grande Milano, mentre, di Progetto Nazionale, d’ora in poi, se ne occuperà ufficialmente l'amico Mario Mazzocchi Palmieri. Questo abbiamo unanimemente concordato e portiamo a Vostra conoscenza.
 
Roberto Jonghi Lavarini
Destra per Milano – Progetto Nazionale
Associazione Culturale Grande Milano
 

martedì 10 marzo 2015

GRANDE MILANO: evento-inaugurazione-aperitivo...

 
 
I Fondatori dell’Associazione Culturale Grande Milano
Alessandro Romei Longhena (presidente onorario)
Roberto Jonghi Lavarini (presidente)
Mario Mazzocchi Palmieri (vice presidente)
Vi invitano
INAUGURAZIONE SEDE - APERITIVO
“centro servizi – sportello del cittadino”
GIOVEDI 26 MARZO 2015 - ORE 18.30/20.30
VIA GENERAL GOVONE 56 – MILANO
Interverranno come graditi ospiti gli amici: Luca Battista (Progetto Nazionale), Riccardo Colato (Lealtà e Azione), Germano Sessa (Unione Generale del Lavoro), Vito Paragallo (Centro Nazionale Sportivo Fiamma), Igor Iezzi  e Massimiliano Bastoni (Lega Lombarda - Lega Nord), Giulio Gallera e Andrea Mascaretti (Forza Italia), Nicolò Mardegan (Nuovo Centro Destra), Massimo Girtanner (Fratelli d’Italia), Manfredi Palmieri (Polo dei Milanesi), Armando Siri (Partito Italia Nuova) e Tiberio Buonauguro (Partito Liberale Italiano).

venerdì 6 marzo 2015

Apre la sede di Grande Milano.

 
Il consiglio direttivo di GRANDE MILANO (associazione, indipendente e apartitica, di promozione culturale e sociale) è lieto di invitarvi:
 
GIOVEDI 26 MARZO (ORE 18.30-20.30), in VIA GENERAL GOVONE 56
 
all'aperitivo di inaugurazione della sua sede che sarà anche uno centro servizi ed un sportello del cittadino. Interverranno rappresentanti politici ed istituzionali di tutte le forze del centrodestra milanese.
...
 
Firmato: Giada Arioli, Monica Comandulli, Roberto Jonghi Lavarini (presidente), Francesco Lauri, Giulio Livoni, Simone Andrea Manelli, Mario Mazzocchi Palmieri (vice presidente), Fausto Montrone, Giovanni Pascale, Alessandro Romei Longhena (presidente onorario), Francesco Russomanno, Gianfranco Stefanizzi e Giovanni Trombetta.
 
www.progettomilano.it - info@progettomilano.it