CCP

martedì 30 marzo 2010

Primo commento elettorale.


Evidente ed incontestabile vittoria politica ed elettorale del centro-destra e del Presidente Silvio Berlusconi: confermate (con un plebiscito) le Regioni Veneto e Lombardia, conquistate Piemonte, Lazio (nonostante l'assenza della lista del PDL a Roma), Campania e Calabria.


Il Popolo della Libertà, nonostante tutto (scandali, inchieste giudiziarie, errori organizzativi e divisioni interne), "tiene" confermandosi come primo partito italiano. La Lega Nord di Umberto Bossi cresce e si consolida, non solo al nord ma anche nelle regioni "rosse".


Roberto Formigoni confermato, per la quarta volta, Presidente della Lombardia, con oltre venti punti di distacco su Filippo Penati, candidato del centro-sinistra.


Crolla rifondazione comunista ed avanzano, al suo posto, Antonio Di Pietro e Beppe Grillo. Scompare definitivamente la "destra terminale", resiste-esiste solo La Destra di Storace e Buontempo ma solo nel Lazio ed in Abruzzo. La protesta degli Italiani contro la partitocrazia si manifesta, sopratutto, nel fortissimo astensionismo.

lunedì 22 marzo 2010

Forza DESTRA a Milano ed in Lombardia!


Sosteniamo il LEONCAVALLO!


Le radici profonde non gelano mai!

91° Anniversario dei Fasci di Combattimento
Milano in Piazza San Sepolcro (21-23 marzo 1919)


Martedi 23 marzo 2010 ore 15.00
presso il Cimitero Monumentale di Milano
Cerimonia in Onore dei Caduti della Rivoluzione Fascista presso il Sacrario dei Martiri Fascisti e tradizionale omaggio floreale alla Tomba del Poeta-Soldato Filippo Tommaso Marinetti

Alla sera è previsto un rancio cameratesco presso il Presidio di Milano, in Piazza Aspromonte.


Presenzieranno:

Pierpaolo Silvestri,
Presidente Nazionale A.N.A.I.
(Associazione Nazionale Arditi d'Italia)

Armando Santoro,
Volontario della Legione Autonoma Ettore Muti della RSI
Presidente Provinciale U.N.C.-R.S.I.
(Unione Nazionale Combattenti della Repubblica Sociale Italiana)

il Paracadutista Aldo Arcari ed il Poeta Mario Varesi

il Principe Alexander Comneno d'Otranto,
Volontario come Ufficiale della Divione SS Italiane della RSI
(Centro Studi Storici Politici Internazionali Patria e Libertà)

venerdì 19 marzo 2010

Mobilitazione generale della DESTRA

Il Movimento DESTRAFUTURO sarà presente alla grande manifestazione nazionale del Popolo della Libertà che si terrà sabato prossimo a Roma, con Silvio Berlusconi e tutti i vertici della coalizione di centro-destra.

http://www.ilpopolodellaliberta.it/notizie/arc_17651.htm

Un pullman partirà, sabato mattina, da Milano, esattamente da Piazza Castello, alle ore 6.45. Il rientro è previsto nella nottata di domenica. La trasferta è gratuita e la prenotazione assolutamente obbligatoria.

Responsabile organizzativo: Ermes Sperati - 3297154292 - frmros@alice.it

http://destrafuturo.blogspot.com/

Il Movimento DESTRAFUTURO sarà inoltre presente anche domenica a Milano, al comizio di Ignazio La Russa, Roberto Formigoni e Romano La Russa, alle ore 17.30 in Piazza Duomo angolo Vittorio Emanuele.


La "vecchia fiamma" arde ancora. Milano, da sx: Stefano "Teto" Graziani, l'On. Romano Favoino, Romano La Russa, l'Avv. Renato Maturo, Angela De Rosa ed il "Barone Nero" Roberto Jonghi Lavarini ad una manifestazione elettorale del Popolo della Libertà.

Onore ai Caduti di Rovetta




Destra d'Avanguardia




martedì 16 marzo 2010

Militanza, partecipazione, trasparenza, meritocrazia!

Vi propongo, di seguito, il "decalogo del politico militante" proposto da Dario Macchi, Presidente dell'Associazione Nazionale Paracadutusti d'Italia (ANPdI Sezione di Milano), giornalista e storico militante della destra milanese (MSI, AN ed ora PDL). Personalmente ha la mia totale approvazione e sicuramente sarà tema di approfondimento e dibattito politico dopo le elezioni regionali. Si tratta di una proposta che riprende le tesi già espresse dal vice coordinatore regionale del PDL in Lombardia, On. Massimo Corsaro. Nel Popolo della Libertà servono più partecipazione, trasparenza e meritocrazia!

Roberto Jonghi Lavarini

(Nella foto: il parà Dario Macchi con il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa)

Decalogo del Militante Politico


Decalogo del politico militante:


1- Il mandato elettorale in una carica o incarico politico si espleta in nome e per conto del cittadino elettore.


2- Al cittadino elettore è dovuta la massima trasparenza nella vita e negli atti pubblici durante l’espletamento della carica o incarico politico.


3- Dimostrare di possedere un reddito certo o un percorso di studio valido prima di accettare qualsiasi carica o incarico politico.


4- Ogni mandato nella stessa carica o incarico non può durare più di due volte.


5- Non può essere candidato chi ha riportato condanne per reati gravi o contro la pubblica amministrazione ,ne chi ha carichi pendenti presso procura e pretura.


6- Se eletto a carica politica non si può avere un doppio incarico politico.


7- Se eletto a carica politica non si può avere un incarico in enti, società, aziende o altro, comunque collegabili a partecipazioni pubbliche.


8- Dimostrare agli elettori la propria trasparenza mettendo in rete o su pubblicazioni accessibili a tutti le spese, documentate, sostenute per la propria campagna elettorale.


9- Dimostrare agli elettori la propria trasparenza mettendo in rete o su pubblicazioni accessibili a tutti il proprio reddito e quello dei congiunti una volta all’anno.


10- Dimostrare agli elettori la propria trasparenza mettendo in rete o su pubblicazioni accessibili a tutti la documentazione della propria attività politica nella carica ricoperta, gli atti, le leggi, le proposte presentate e gli interventi ,una volta all’anno.


(redatto da Dario Macchi)

Liste PDL: chi ha sbagliato deve pagare!

Roberto Jonghi Lavarini con Giovanni Stornaiuolo (consigliere provinciale di Milano e dirigente regionale del PDL della Lombardia) che ieri, alla riunione del coordinamento regionale del Popolo della Libertà, ha "sottolineato" le gravi mancanze e responsabilità e politiche dei dirigenti preposti alla presentazione delle liste.

Bravo Gianni, hai perfettamente espresso, nei migliori dei modi, i sentimenti di tutta la base militante!

:-)

lunedì 8 marzo 2010

Protagonisti nel PDL, protagonisti della Politica a Milano!

Una folta rappresentanza di Destra per Milano (guidata dal Presidente Roberto Jonghi Lavarini e da Francesco Filippo Marotta e Mario Mazzocchi Palmieri) ha partecipato: sabato alla prima riunione pubblica del Movimento Destrafuturo a Cusago e domenica alla cena elettorale di Romano La Russa.

Gli esponenti di Destra per Milano hanno incontrato i massimi esponenti del Popolo della Libertà in Lombardia, presenti alle due serate: il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, il Sottosegretario agli Esteri Alfredo Mantica, il vice-Sindaco di Milano, Riccardo De Corato, l'On. Paola Frassinetti, l'On. Massimo Corsaro (vice-Coordinatore della Lombardia), l'On. Romano La Russa (Assessore ricandidatoin Regione e Segretario Provinciale), Marco Osnato (vice-Segretario Cittadino), Giovanni De Nicola (Assessore Provinciale), Massimo Turci (Capogruppo in Provincia), Roberta Capotosti e Nicolò Mardegan (Consiglieri Provinciali), Stefano Di Martino e Giuseppe Mardegan (Consiglieri Comunali).